Notizie > il Consorzio sponsorizza iniziative culturali e di intrattenimento per sostenere le tradizioni locali e il sentimento di religiosità popolare molto diffuso nel territorio

20/08/2014

In queste settimane il Consorzio Sol.Calatino S.C.S. sta sponsorizzando diverse iniziative culturali e di intrattenimento, in maniera particolare nella città di Mineo ma anche in altri centri del comprensorio del Calatino Sud - Simeto. Fra le tante donazioni effettuate segnaliamo quelle erogate a beneficio della organizzazione delle feste patronali a Licodia Eubea e a Militello in Val di Catania, per sostenere le tradizioni locali e il sentimento di religiosità popolare molto diffuso nel nostro territorio.
Ovviamente la massima espressione di questo impegno civile è la organizzazione del concerto con Mario Venuti, il prossimo 23 Agosto a Mineo, proposto dal consorzio dentro il progetto che ha l'ambizione di accreditare la comunità locale e l'intero comprensorio quale nuona "capitale della cultura nel Mediterraneo".
Il Consorzio Sol.Calatino S.C.S. porta avanti nel nostro territorio quella che è la missione propria della cooperazione, che nasce non per produrre utili ma bensì per essere utile alle persone, alle comunità e ai territori, anche promuovendo occasioni di socialità e momenti di interesse culturale.
Oggi il consorzio è una delle principali realtà imprenditoriali del comprensorio e in maniera consapevole svolge questo ruolo cercando di garantire al massimo tutte le esternalità positive al territorio, sia in termini di servizi ed occupazione, ma anche favorendo tutte le possibili forme di cittadinanza attiva.
"Un ringraziamento al consiglio di amministrazione del consorzio e per esso a tutta la base sociale consortile, ovvero gli amministratori e i soci delle cooperative sociali aderenti, che ancora una volta hanno
deciso di destinare una parte degli utili dell'impresa non al rafforzamento del proprio patrimonio ma a quello della comunità locale, investendo nella promozione culturale e nella valorizzazione del territorio. Anche attraverso queste forme di sostegno economico alle attività di animazione socio - culturale del territorio proviamo ad infrastrutturare la cittadinanza attiva" sottolinea Paolo Ragusa, Presidente del Consorzio Sol.Calatino.