Garanzia Giovani > 10 GIOVANI AVVIATI AI TIROCINI FORMATIVI DEL PROGETTO “GARANZIA GIOVANI”

08/07/2015

COMUNICATO STAMPA

10 GIOVANI AVVIATI AI TIROCINI FORMATIVI DEL PROGETTO “GARANZIA GIOVANI”

Sono 10 i primi giovani che lo scorso lunedì sono stati avviati ai tirocini formativi nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”. I tirocinanti difatti presteranno il loro servizio nel terzo settore all’interno delle cooperative sociali e delle associazioni presenti nel territorio.

L’attività di promozione che il Consorzio Sol.Calatino, realizzata in seno al Patto Territoriale dell’Economia Sociale del Calatino, aveva già avviato lo scorso aprile, attraverso 3 conferenze-incontro con i giovani e con gli imprenditori presenti sul territorio, ha cominciato a dare i suoi frutti.

I 10 giovani provenienti da Ramacca, Mineo e Scordia, si occuperanno di animazione sociale, svolgeranno compiti nel settore amministrativo, operatore di impianti elettrici, attività di tecnico ambientale, aiuto cuoco, e gestione di attività teatrali nei comuni di Castel di Iudica, Scordia, Mineo e Grammichele.

Dal 1 luglio infatti, per i prossimi 6 mesi, questi giovani, di cui 6 uomini e 4 femmine, avranno modo di formarsi attraverso uno stage retribuito del valore di 500 euro mensili, e, al termine di avere un attestato relativo all’ambito della figura professionale rivestita. 

<> sottolinea Rocco Ferraro, Presidente del Consorzio Sol.Calatino.

A questi tirocinanti bisogna aggiungere anche il giovane avviato presso un’impresa di autotrasporto che ha trovato assistenza negli uffici di Sol.Calatino per chiedere ed ottenere il beneficio previsto dal programma ministeriale.

 

 

Guarda il comunicato stampa e l'articolo in allegato

Allegati