CARA di Mineo > TEATRO MEDITERRANEO: IL PRIMO EVENTO CON MANFRČ E PERROTTA - un workshop teatrale per attori professionisti, amatoriali e ospiti del CARA

07/08/2013

COMUNICATO STAMPA

 

TEATRO MEDITERRANEO: IL VIA AL PRIMO EVENTO CON IL REGISTA  WALTER MANFRÈ E IL DRAMMATURGO MASSIMILIANO PERROTTA

 

Un workshop gratuito per portare in scena lo spettacolo “I Meneni”

 

Sarà un grande artista siciliano a inaugurare il Teatro Mediterraneo, il regista Walter Manfrè, che in tandem con il drammaturgo Massimiliano Perrotta, daranno il via al primo appuntamento culturale promosso dai Consorzi Sol.Calatino S.C.S. e “Cara Mineo”, nell’ambito del “Patto Territoriale dell’Economia Sociale del Calatino Sud-Simeto”.

L’evento si svilupperà sotto forma di workshop, interamente gratuito, articolato in una settimana intensiva che trasformerà il calatino in un palcoscenico aperto, per costruire uno spettacolo-happening, coinvolgendo attori professionisti, giovani attori locali, ospiti del CARA, e cittadini, che si svolgerà dal 26 agosto all’1 settembre a tempo pieno (ore 10-19), di cui 5 giornate vedranno protagonista Mineo, le restanti 2 altrettanti due comuni del calatino. A conclusione del workshop, il 1 settembre, lo spettacolo “I Meneni”, scritto dal drammaturgo Massimiliano Perrotta e diretto dal regista messinese Walter Manfrè, andrà in scena a Mineo.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 del 21 agosto 2013 e prediligeranno i candidati residenti nei comuni aderenti al Consorzio “Calatino Terra d’Accoglienza”(Mineo, Castel di Iudica, SanMichele di Ganzaria, Vizzini, Licodia Eubea, San Cono, Ramacca, Raddusa).

Il bando è visionabile e scaricabile, insieme alla scheda di iscrizione sul sito www.solcalatino.it .

«Il progetto Teatro Mediterraneo è nato per contribuire a fare del calatino, oggi terra di accoglienza dei migranti, grazie alla presenza del Centro per Richiedenti Asilo di Mineo, un luogo stabile di incontro multietnico nel bacino del mediterraneo» sottolinea Paolo Ragusa, presidente dei Consorzi “Cara Mineo” e Sol.Calatino S.C.S.

Per informazioni scrivere a info@solcalatino.it

U.S

F.P.

 

In allegato bando, scheda di iscrizione e gli articoli.

 


INTERVISTA A MASSIMILIANO PERROTTA E WALTER MANFRE' - RADIO RETE CENTRALE

 

 

SERVIZIO TG VIDEO MEDITERRANEO

Allegati